SAMARCANDA: Una guida per i tuoi affari

“Non viaggiamo solo per il commercio. Da venti più caldi sono infiammati i nostri cuori ardenti.

Per la bramosia di conoscere ciò che non andrebbe conosciuto, percorriamo la Strada Dorata che porta a Samarcanda.” Così citava JAMES ELROY FLECKER….

samarcanda

Samarcanda era un tempo un luogo di sosta per le carovane in viaggio dalla Cina all’Europa. È da qui, che si percorre la “Via della seta”, la leggendaria via commerciale. A muovere i commercianti che venivano qui da paesi lontani, non era soltanto la volontà di vendere le loro merci, ma anche la sete di conoscenza, il desiderio di scambiarsi progetti ed idee, in un incontro unico tra culture, tradizioni, religioni e lingue.

Circondata dalla steppa dell’Asia Centrale e da fertili campi di cotone, Samarcanda deve la sua aura immortale alle gesta di uno dei più grandi e terrificanti conquistatori della storia dell’umanità: Tamerlano.

Prima di allora, Samarcanda è passata da un impero all’altro (turchi, persiani, arabi, mongoli) fin quando Gengis Kahn non la distrusse nel 1220. È grazie a Tamerlano, e a quel delicato e pregiato tessuto che ha fatto la fortuna di tanti mercanti europei che hanno avuto il coraggio di spingersi così lontano, che Samarcanda ha potuto forgiarsi dell’epiteto di luogo leggendario, al pari di Atlantide o di Thule.

Proprio da questa idea, DFL imbocca una la strada per far nascere il progetto “SAMARCANDA”, un nuovo tipo di “giornalone”, fatto su misura per i propri clienti, che potranno spaziare tra le varie famiglie merceologiche rivisitate e riadattate, in modo da poter percorrere insieme la via della convenienza, che di questi tempi, non fa mai male se accostata ai giusti prodotti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...